BRINDISI – Il lavoro dei volontari, in ogni campo, fa rima con sacrificio: di tempo, di forze e anche di soldi. Per questo l’Acli di Brindisi ha organizzato, sabato e domenica prossimi, 24 e 25 maggio, una colletta alimentare dedicata agli amici a 4 zampe per venire incontro alle difficoltà manifestate dalle volontarie animaliste della città che faticano a reperire risorse per aiutare i cani e i gatti abbandonati o vittime di violenza.
Anna D’Accico, l’anima del progetto, è sia la rappresentante del coordinamento donne delle Acli di Brindisi, sia una volontaria animalista e ha messo in piedi questa forma di fund raising avendo saggiato sulla propria pelle la frustrazione di chi grida nel deserto, rimanendo inascoltato. «L’iniziativa – racconta la signora D’Accico – è nata per dare una piccola mano alle volontarie animaliste attive sul territorio brindisino che quotidianamente sfamano a loro spese questi cani e gatti randagi e in stallo».
Sabato 24 le volontarie saranno presenti coi loro banchetti presso i seguenti esercizi della città: il Dok di corso Garibaldi 106, in centro; il Dok di via Maddalena 20, al Casale; il Pet shop – Mi fido di te di via provinciale San Vito 169, quartiere Minnuta; il Big Market di via Cocceio Nerva 3, alla Commenda; il Famila di via Torretta 34, al Paradiso; il Dico di via Sant’Angelo 16, quartiere Sant’Angelo; il Little zoo di viale Commenda 50, quartiere commenda; Scodinzolandia di via Francia 41 a Bozzano. Domenica 25, invece, l’appuntamento è presso il centro commerciale Le colonne, tutto il giorno.
«Un grazie immenso e speciale va a tutte le attività commerciali aderenti perché con piacere hanno accolto l’iniziativa. Ancora un ultimo grazie alle 20 ragazze e ragazzi che mi hanno permesso di realizzare questo mio piccolo sogno. Aiutateci ad aiutare e… Incrociamo le zampe!».
Maurizio Distante
Commenta per primo