ROMA- A due passi dal Papa, a pochi centimetri da Francesco. Qualcuno riesce anche a stringergli la mano. Lo chiamano, vogliono dargli il capello dell’Admo, alla fine riescono a consegnarlo ad un uomo della sicurezza che assicura che lo darà al Santo Padre.
Una guardia gli dice che è tardi e che deve andare via, ma lui si sofferma ancora a salutare la sua folla. Sono proprio davanti a lui, sono partiti due giorni fa da Brindisi. Sono circa 150 tra la sezione Admo e numerosi fedeli della chiesa di Jaddico accompagnati da padre Davide. Hanno organizzato tre autobus per partecipare questa mattina in piazza San Pietro all’udienza del Papa, dal Papa venuto dalla fine del mondo.
Una grande emozione, una esperienza indimenticabile, una gioia immensa, la raccontano così i fedeli questa giornata.
In piazza San Pietro c’erano circa 180 mila persone venute da tutto il mondo per ascoltare il messaggio di Francesco. Un messaggio dedicato alla scienza sul rispetto che l’uomo deve avere della natura e della terra.
Un viaggio da Brindisi a Roma, durato due giorni, ieri i fedeli hanno visitato la basilica di San Paolo e San Giovanni Laterano. Poi questa mattina tutti in piazza molto presto, sono riusciti a raggiungere la prima fila, nonostante la folla. Per vivere un momento di grande religiosità, di preghiera e di condivisione.
Nella delegazione era presente anche una redattrice di BrindisiOggi che ha filmato uno dei momenti più emozionanti, che noi vogliamo condividere con tutti voi.
Video di Maristella De Michele
BrindisiOggi
Commenta per primo