BRINDISI- Elezioni europee e amministrative, per il Pd nel brindisino scende in campo il ministro della Difesa Roberta Pinotti che domani sarà in provincia di Brindisi per sostenere i candidati del centrosinistra alle prossime elezioni del 25 maggio. Rush finale della campagna elettorale.
Il ministro visiterà alle 10,30 il Comando Brigata S. Marco presso il castello Svevo. Alle ore 12,00 si recherà a Francavilla Fontana in Piazza Umberto I a sostegno del candidato sindaco Maurizio Bruno e alle 13,00 sarà a Ostuni con il candidato sindaco Nicola Santorola , insieme visiteranno la zona Industriale e la TELCOM per incontrare i lavoratori e gli imprenditori.
In concomitanza con la visita del ministro a castello Svevo, i cobas del lavoro organizzeranno un sit in insieme ai colleghi di Taranto per manifestare contro i tagli ai lavoratori delle pulizie dell’arsenale di entrambe le città, avvenuti con il cambio dell’appalto. La gara prevede il mantenimento delle stesse aree da pulire con ribassi per alcuni settori che arrivano anche al 58% .Ai 20 lavoratori delle pulizie dell’Arsenale Militare di Brindisi è stato applicato un taglio delle ore del 30%, ad orari settimanali che si aggiravano mediamente a 15 -20 ore.
L’arsenale di Brindisi nel tempo è stato declassato, in questa sede non viene più svolta quasi nessuna attività. Durante il ministero Larussa il castello Svevo era stato inseriti tra i beni demaniali in vendita.
BrindisiOggi
Commenta per primo