Vecchie glorie del rugby e beneficenza, nella sfida Italia – Lions anche Tommasi

PIACENZA – Anni fa erano a sfidarsi tra mischie e mete, ora tornano nuovamente a calcare i campi di rugby per beneficenza.

Tra le vecchie glorie della tra gli Italian Classic (squadra che raggruppa alcuni nomi storici dell’ovale azzurro nata su idea dell’ex giocatore Marcello Cuttitta) e i British&Irish Classic Lions (selezione che prende da giocatori di Inghilterra, Galles, Scozia ed Irlanda) in programma il 31 maggio a Piacenza, ci sarà anche Mauro Tommasi, nato a Torchiarolo e con un passato in quell’Amatori Milano che era punto di riferimento rugbistico negli anni 90.

Tommasi, classe 64, ha infatti ricoperto il ruolo di centro giocando assieme a nomi storici del rugby nostrano: solo per citarne alcuni, Diego Dominguez e Massimo Giovanelli. Per lui anche 7 “cap” (presenze in nazionale) e tre mete realizzate (a Portogallo e Croazia). Attualmente Tommasi ricopre il ruolo di allenatore nel Rugby Monza. In vista della sfida ai Lions, nella lista dei convocatianche alcuni nomi importanti dell’ovale recente italiano.

La sfida di Piacenza è nata dalla società Rugby Italian Classic XV, assieme al Piacenza Rugby del presidente Daniele Margarita.  L’intero ricavato della biglietteria sarà infatti devoluto ai reparti di Pneumologia e Pediatria dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano e al reparto di Pediatria dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*