Volley, è tempo di post season: dall’Assi in giù ecco le battaglie playoff e playout

BRINDISI – Il movimento del volley del Brindisino non ha ancora finito gli stimoli per la sua stagione: tra playoff e playout le tante squadre della provincia si preparano alla seconda parte del campionato.

Più in alto di tutti, nei campionati nazionali, c’è l’Assi Manzoni Brindisi, pronta per i playoff di serie B2 femminile a sfidare il Planet Strano Light Catania per l’accesso alla serie B1. Primo atto domani: si tratta della sfida tra terza e sesta della classifica avulsa nei playoff. L’andata vedrà le brindisine in casa, con la possibilità di giocarsi la bella ancora al PalaZumbo. Durante la settimana l’Assi si è preparata con un’amichevole contro la Cedat San Vito dei Normanni. Domani ci sarà anche un momento dedicato all’arrivo di Vittorio Brandi, tedoforo a Londra, che presenterà il suo libro prima dell’inizio del match.

Brindisi - Pallavolo80 foto di gruppoUna categoria più giù, nei campionati regionali, la Pallavolo80 Brindisi, che domani prenderà il via nella prima fase dei playoff di C femminile: dopo il terzo posto nel girone B, la brindisine se la vedranno con la seconda classificata del girone A, la Pharma Volley Giuliani Triggiano. Andata al Pala Da Vinci, ritorno in casa delle baresi.

Ai playout, invece, le altre due della C femminile: Volley Oria e Lightining Ostuni. Oritane impegnate in trasferta contro la Sportilia Volley Bisceglie, con partita di ritorno al palasport di via Crocefisso previsto per domenica 25. Ostunesi in casa al PalaGentile contro la Pallavolo Modugno nella giornata di domenica. Il ritorno, in casa delle avversarie, sempre fissato per il 25.

Per quanto riguarda la D maschile, primo turno dei playoff per la Lomartire Torre: in programma il doppio confronto con la Pallavolo Gioia. Domani la prima in casa dei murgiani, ritorno il 22 a Torre.

Stessa categoria ma si parla di playout per la seconda squadra della Pallavolo 2000 Ostuni: avversaria, la Ctr Turi. Primo incontro al PalaGentile domani, quindi il ritorno in terra barese sabato 24.

Playout anche nella D femminile: la Rinascita Cisternino sarà di scena in casa nella palestra del Liceo Punzi contro la 257Auto.it Ruffano, con ritorno previsto per il 25.

F.Tr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*