Cade un altro cancello, ferita una bambina

MESAGNE – Può sembrare assurdo, una beffarda coincidenza del fato ma è successo ancora: un altro cancello è franato addosso a una bambina che giocava nel cortile di una villetta di campagna. È accaduto nel pomeriggio di oggi, in contrada Paradiso, in agro di Mesagne: una bambina di 10 anni di Latiano, è rimasta ferita dal cancello che chiude la recinzione della casa dei suoi genitori.

Fortunatamente, la piccola si sarebbe procurata solo delle fratture e ora è ricoverata presso il reparto di ortopedia dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Latiano e Mesagne e quelli del nucleo radiomobile di San Vito dei Normanni per i rilievi utili a capire la dinamica degli eventi. A quanto pare, sembra che la ragazzina stesse giocando in estrema prossimità del cancello quando una forte folata di vento avrebbe sganciato una delle ante metalliche del pesante cancello, facendo finire la bambina sotto di esso, colpita alla testa.

La paura per i genitori, che si trovavano nei pressi della piccola, è stata tanta, nel fresco ricordo della tragedia di San Vito dei Normanni, avvenuta appena qualche giorno fa. La corsa in ospedale stavolta, però, non si è rivelata vana: già al pronto soccorso del Perrino si era capito che le situazioni non erano neanche lontanamente paragonabili e la ragazzina di Latiano è stata ricoverata in ortopedia con pochi giorni di prognosi.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti dalla famiglia della piccola vittima dell’incidente: le immagini di dolore del funerale del piccolo Christian sono ancora fresche nella memoria di tutti e, sicuramente, l’equazione fatta dai parenti della ragazzina vedendola sotto il pesante cancello è stata fin troppo semplice. Fortunatamente, stavolta, il risultato è stato di segno opposto.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*