Pennetta, giornata nera a Roma: fuori in singolare e doppio

ROMA – Flavia Pennetta torna con due delusioni dagli Internazionali Bnl di Roma, dopo l’eliminazione sia in singolare che in doppio.

Avversaria in singolare è la serba Jelena Jankovic, che ha recentemente battuto la Pennetta a Stoccarda.

Nel primo set Flavia perde il servizio al secondo gioco, fa il controbreak al terzo e ne subisce un’altro al quarto, strappando ancora una volta il servizio all’avversaria nel quinto. Il sesto game è ancora una volta un break della Jankovic, che regge nel game successivo e conquista tre palle set nell’ottavo gioco: la prima è buona per il 2-6 finale.

Nel secondo set primo break ancora della serba al secondo gioco, al quale risponde subito la Pennetta nel terzo. La brindisina stavolta strappa il servizio al quinto gioco e va davanti, ma tocca alla Jankovic rispondere al sesto e tenere al settimo dopo una lunga serie ai vantaggi. All’ottavo c’è il nuovo break della serba, che al nono serve per il match: tre palle per portare a casa l’incontro, ma basta la prima per il 3-6 con il quale la Jankovic vince in un’ora e 21 minuti.

Per il doppio la Pennetta, invece, assieme alla Kristina Mladenovic ha affrontato la coppia formata dalla neozelandese Marina Erakovic e dalla spagnola Arantxa Parra Santonja.

Nel primo set nessuna delle due coppie cede il proprio servizio: risultato naturale, il tiebreak. Pennetta e Mladenovic cedono il servizio per l’1-2, ma strappano quello sul 2-3 e del 5-3. Tutto inutile, però: per due volte le avversarie fanno loro il servizio e chiudono sul 6(5)-7 finale.

Nel secondo set, la coppia italo-francese cede primo, terzo e quinto set. Erakovic e Parra Santonja al sesto servono per il set: al primo match point si concretizza lo 0-6 a sfavore di Pennetta e Mladenovic che chiude l’incontro in un’ora ed 11 minuti.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*