BRINDISI – Una mattinata all’insegna del volontariato, solidarietà e amicizia quella che si svolgerà venerdì 16 maggio a partire dalle ore 9 sul piazzale adiacente la Capitaneria di porto sul lungomare Regina Margherita a Brindisi. I volontari Admo (associazione donatori di midollo osseo) sezione di Brindisi da un lato e il 115 dall’altro. Tutti con lo stesso obiettivo: salvare la vita a chi si trova in difficoltà. Insieme hanno organizzato la giornata conclusiva dell’evento denominato ‘Sull’onda della solidarietà’. I volontari e il personale militare della Capitaneria di porto incontreranno gli studenti delle scuole secondarie del capoluogo. Inoltre, come ospiti della giornata, prenderanno parte diversi giocatori dell’Enel Basket Brindisi.
La prima giornata della manifestazione si è svolta il 27 marzo scorso presso la Capitaneria di porto di Brindisi. I volontari Admo hanno incontrato e informato il personale militare del comandante Mario Valente, grazie alla collaborazione del professor Francesco Cucci dirigente medico del centro trasfusionale dell’ospedale Antonio Perrino, su alcune malattie del sangue che necessitano il trapianto di midollo osseo.
La seconda e conclusiva giornata si svolgerà venerdì 16 maggio con inizio alle ore 9 sul lungomare Regina Margherita. Gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione arriveranno dall’Itt Giovanni Giorgi, dal Liceo Scientifico Ettore Majorana, dal liceo Monticelli, dall’Ipsss Francesca Morvillo Falcone. I volontari allestiranno un info point con materiale informativo e brochure con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e studenti.
Inoltre, prenderà parte attivamente alla manifestazione il capitano di vascello Mario Valente insieme al personale militare che accoglierà e informerà gli studenti sul lavoro quotidiano svolto dalla Guardia costiera. Per l’occasione si potrà ammirare anche una motovedetta con un banner Admo sulla fiancata che farà un giro nel porto interno della città. Alla giornata prenderanno parte anche alcuni giocatori dell’Enel Basket Brindisi.
Obiettivo dell’evento è cercare nuovi possibili donatori da inserire nel registro mondiale dei donatori di midollo osseo e dare una nuova speranza di vita a chi combatte ogni giorno con una grave malattia. Attraverso un piccolo gesto si può. Parola di donatore Admo.
BrindisiOggi
Commenta per primo