Nuovo arresto per il carrozziere delle auto rubate

FASANO – Nuovo arresto per Bartolomeo Abiuso, 25enne di Fasano. Il ragazzo è ritenuto responsabile di ricettazione aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata emessa dal gip del Tribunale di Brindisi.

SONY DSCL’uomo era stato già arrestato l’8 novembre scorso. Il garage della sua abitazione, sulla strada provinciale dei Trulli, era diventato, quanto accertato dagli investigatori, un’officina clandestina dove venivano tagliate auto rubate. In più, nella carrozzeria abusiva furono trovate una pistola 7,65 completa di caricatore contenente 6 colpi e ulteriori 15 colpi; chiodi a quattro punte costruiti artigianalmente, una parrucca e degli occhiali idonei al travisamento, due carte di circolazione (appartenenti a una Fiat 500 rubata il 26 ottobre 2013 a Putignano e una Fiat Panda asportata il 21 ottobre scorso a Martina Franca). Inoltre furono scoperte numerose centraline riprogrammate di autovetture di diverso tipo e marca oltre a ricambi di varie macchine presumibilmente di provenienza furtiva.

L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Fasano diretti dal comandante Gianluca Sirsi e Abiuso, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*