CARMIANO – Agguato la scorsa notte sulla strada provinciale Carmiano-Campi Salentina, presa di mira la famiglia di Antonio Rizzello, 24enne di Torchiarolo. L’uomo era in macchina con la moglie e i due figlioletti stavano rientrando a casa quando qualcuno ha sparato contro la vettura. I colpi di pistola hanno ferito la donna che è stata trasportata all’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. L’uomo e i due bambini sono rimasti illesi.
E’ stato lo stesso Rizzello ad accompagnare la compagna sanguinante presso il pronto soccorso dell’ospedale brindisino. L’agguato è successo poco prima di mezzanotte sulla strada provinciale che collega Carmiano a Campi Salentina, in provincia di Lecce. La famiglia si trovava a bordo di una Opel Astra quando ad un certo punto – da quanto si è appreso – è stata affiancata da un’altra autovettura da dove è partita la scarica di piombo. Quattro proiettili, pare, sono stati sparati in direzione della famiglia Rizziello. Uno dei quali ha colpito la donna di etnia rom sulla spalla.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Lecce. Quello che è successo la scorsa notte ricorda la dinamica dell’agguato avvenuto a Taranto a marzo scorso dove morì il pregiudicato Cosimo Orlando, la compagna Maria Fornari e il figlio Domenico di soli 2 anni.
BrindisiOggi
Commenta per primo