Assi, Chionna e Saponaro caricano l’ambiente per la sfida al Catania

BRINDISI – Verso i playoff. L’Assi Manzoni Brindisi riprende ad allenarsi in vista della post season della B2 di volley, che si articolerà in diversi momenti.

Il primo appuntamento, valido per i quarti di finale, sarà contro il Planet Strano Light Catania, al PalaZumbo, sabato prossimo. Ci sarà la possibilità di giocarsi la bella in casa.

Assi Manzoni Brindisi coach ChionnaA dare la carica all’ambiente della squadra pallavolistica l’allenatrice brindisina Patrizia Chionna, che però parte da una prima analisi della situazione:”Siamo in un una fase – dice – ancora in salita. Ci siamo guadagnati una qualificazione sudando sempre, non potendo recuperare contrariamente agli altri gironi, dove hanno avuto più tempo per recuperare”. Nonostante questo il coach brindisino crede nei margini per migliorare: “Il nostro – aggiunge la Chionna – è un gruppo che si compensa in tante cose, questa è la nostra vera forza. Se non avessimo avuto un gruppo coeso sarebbe stato difficile”. Uno sguardo anche agli avversari: “A Catania – analizza la Chionna – ci sono anche giocatrici che hanno giocato a Brindisi, nelle passate stagioni di B1, come Lorè. Noi dobbiamo concentrarci, essere noi stesse e giocare una pallavolo d’alto livello. Il fattore campo sarà determinante, giocare la bella in casa ci tranquillizza anche se dobbiamo disputare ogni partita al meglio”.

Anche il numero uno dell’Assi, Ercole Saponaro, invita il pubblico brindisino a seguire la squadra: “Si tratta – sottolinea – di un playoff importante, facciamo un appello agli appassionati che ci hanno seguito sino ad adesso e non per venire a supportare la squadra: passando il turno giocheremo contro Roma, e sarà un’altra grande sfida”.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*