ROMA – Flavia Pennetta esordisce con una vittoria anche nel torneo di doppio degli Internazionali d’Italia Bnl in corso di svolgimento a Roma.
La tennista brindisina, in coppia con la francese Kristina Mladenovic ha battuto la canadese Gabriela Dabrowski e la polacca Alicja Rosolska.
Nel primo set Flavia e la sua compagna strappano il servizio al primo gioco per poi cederlo al secondo. Al quarto c’è il break di Dabrowski e Rosolska, ma al quinto c’è il controbreak italo-francese. Pennetta e Mladenovic si ripetono anche al settimo ed al nono conqusitano una palla per il set che vale la conquista del parziale con il punteggio di 6-3.
Nel secondo set la coppia italo – francese strappa il servizio al quarto ed al sesto gioco, ed al settimo serve per il match: alla prima palla disponibile, l’obiettivo è centrato per il 6-1 che chiude l’incontro in 55 minuti.
Prossimo turno che vedrà Pennetta e Mladenovic opposte alla coppia formata dalla neozelandese Marina Erakovic e dalla spagnola Arantxa Parra Santonja, mentre nel singolare la prossima avversaria sarà a sorpresa la svizzera Belinda Bencic
F.Tr.
Commenta per primo