BRINDISI – Un uomo, sulla cinquantina, forse in preda ai fumi dell’alcol, ieri sera ha rischiato la vita, disteso per qualche minuto sull’asfalto in via Bastioni San Giorgio a Brindisi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dal comando provinciale dei carabinieri. Le auto pur di non bloccare il traffico lo hanno schivato rischiando anche di investirlo. Nessuno però si è fermato per prestare soccorso al malcapitato. Qualcun altro, invece, ha filmato la scena e ha postato il video sul social network facebook.
Era quasi mezzanotte e vicino la stazione ferroviaria di Brindisi in una delle prime serate dove il cielo non è coperto da nuvole e l’aria è mite, c’è Ettorino. A Brindisi lo conoscono in tanti. Trascorre le sue giornate in giro per la città, molto spesso è ubriaco, così come accaduto anche ieri sera. Era seduto a terra al centro della strada, borbottava, era visibilmente ubriaco, ma nessuno lo aiutava. Le auto che transitano su via Bastioni San Giorgio erano costrette a bloccarsi a pochi centimetri dall’uomo e schivarlo per non rischiare di travolgerlo. Nessuno però ha chiamato il 118 o ha segnalato quanto stava accadendo ai carabinieri che si trovano sulla stessa via.
Ettorino, dopo l’ennesima sbronza, non può però rischiare la vita. Eppure ieri sera l’ha rischiata sedendosi sull’asfalto e restando lì per diverso tempo. La gente passava, si fermava, lo guardava, ma poi proseguiva dritto. Altri passanti si sono fermati sul marciapiedi a gustarsi la scena, quasi fossero seduti in poltrona a teatro. Altri ancora hanno preso lo smartphone e lo hanno filmato. In pochi minuti il video di Ettorino al centro di via Bastioni San Giorgio era su facebook. Il malcapitato è stato anche deriso.
Quello che è successo ieri sera non è un caso isolato. Ettorino è conosciuto in città proprio per le sue ubriacature e i suoi gesti, in quei momenti di non lucidità, inconsueti. A marzo scorso, per esempio, si è denudato in corso Garibaldi all’ingresso di negozio e alle commesse. In quel caso subito fu avvertito il 112 che arrivò sul posto e portò via il 50enne. Qualche mese prima, sempre perché aveva alzato troppo il gomito, aveva menato un anziano che era seduto sulla panchina in piazza Vittoria.
Molti ragazzini lo prendono in giro, fanno le foto con lui e le postano sui social.
Insomma, i suoi gesti poco adeguati si conoscono bene. Qualcuno forse dovrebbe intervenire per aiutarlo.
Mar.De.Mi.
E bello che la nostra brindisi .. Viene conosciuta solo per queste notizie .. E c’è sempre un ca** ne che riprende senza intervenire !! Povera Italia ! Anzi povera brindisi !!
Ma i Carabinieri che erano a 2 passi perche’ non si sono prodigati per aiutarlo ?
Non hanno sentito gli schiammazzi dei brindisini che lo deridevano ?
Ma che bestaicce girano di notte che non si prodigano per chiamare il 118 ?
E’ chiaro che e’ una persona che ha problemi… Va solo aiutato.
E’ vero… Le mamme dei cretini sono sempre incinta !
La ruota gira per tutti !
vergognoso….ed i servizi sociali …Asl..Comune…se ci siete battete un colpo….
Ma che razza di mondo è????