FRANCAVILLA FONTANA – Non si fermano all’alt dei carabinieri e dopo un inseguimento due uomini, A.D.A di 18 anni e D.D. di 23, entrambi di Oria, vengono fermati e denunciati perché nell’auto avevano 20chili di fili di rame appena rubato. In più, dopo le dovute verifiche, la macchina è risultata essere stata rubata a San Pancrazio Salentino lo scorso 9 maggio.
Gli oritani viaggiavano a bordo di un’auto nelle campagne francavillesi con fare sospetto. Intercettati in contrada Consolazione non si sono fermati all’alt dandosi alla fuga. Da lì è nato un inseguimento. Dopo pochi chilometri i due furbetti sono stati fermati e controllati. L’auto è risultata essere rubata e in più nel cofano avevano nascosto ben 20chili di fili di rame, anch’esso di provenienza furtiva.
Il materiale è stato recuperato e sottoposto a sequestro e l’auto è stata restituita al legittimo proprietario mentre il 18enne e il 23enne sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L’attività è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Francavilla Fontana nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati in ambito rurale e agricolo.
BrindisiOggi
Commenta per primo