BRINDISI- Michele Zarrillo al Nuovo Teatro Verdi prepara il suo nuovo tour. Dopo un anno di pausa, mette a punto gli ultimi dettagli del nuovo «Unici al mondo Tour 2014», una settimana di prove che lo vedrà protagonista con la sua band proprio nel teatro brindisino fino alla data zero, un omaggio al pubblico che da sempre ama la sua poesia in musica con oltre due ore di successi e di medley. Sabato 17 maggio alle ore 21.30 Zarrillo offre ai suoi fans un concerto gratuito.
Nel concerto Zarrillo «si racconta con il pubblico» e, tra le novità, ci sono diversi medley dedicati alle “hit”: «vari angolini», come li definisce l’artista, ripescando «brani della mia carriera utili all’idea di scaletta che ho previsto per il tour e che, in alcuni casi, era da un po’ di tempo che non suonavo dal vivo. Infatti, la forza del concerto sarà il far convivere i brani del nuovo album con quelli di maggior successo del mio percorso artistico». Nei suoi concerti, Zarrillo riesce a far innamorare il pubblico e, come da sempre, in molti brani si alterna al pianoforte e alla chitarra confermando anche le sue doti di strumentista. «Unici al mondo Tour 2014» incontra una dimensione teatrale vitale pensata per dare spazio alla creatività dell’artista e risalto alle canzoni e alla qualità di un repertorio eterogeneo di musica italiana d’autore.
Una tournée , dunque, attesa per un artista che predilige da sempre il “live” – viste le sue qualità di musicista e compositore – ancor di più ora per presentare il disco a cui ha lavorato per quasi due anni, e per proporre gran parte del suo repertorio di grandi, belle e indimenticabili canzoni (da «Cinque giorni» e «Una rosa blu» a «La notte dei pensieri» e «L’elefante e la farfalla»; da «Il canto del mare» e «Strade di Roma» a «L’amore vuole amore» e «L’acrobata», per citare solo alcuni dei titoli più conosciuti). Il nuovo progetto di Zarrillo sarà il “concept” del concerto: in scaletta tutte le nuove canzoni (nove su dieci) di «Unici al Mondo», a cominciare proprio dalla title-track e da «La Prima Cosa che Farò», il singolo che ha anticipato nel 2011 l’uscita del disco.
L’ingresso è quindi gratuito previo ritiro del ticket d’ingresso presso il botteghino del teatro:
lunedì ore 16.30-19; da martedì a venerdì ore 11-13 e 16.30-19; sabato ore 11-13 e dalle 19.15 fino allo spettacolo.
Info (0831) 562554 e (0831) 229230
Si comincia alle ore 20.30
Per tutte le informazioni www.fondazionenuovoteatroverdi.it
Tel. (0831) 229230 – 562554
BrindisiOggi
Commenta per primo