Primo intervento per la pulizia dei quartieri: oggi è toccato al Paradiso

BRINDISI – Sono a lavoro da questa mattina gli operatori della Multiservizi nel quartiere Paradiso a Brindisi per ripulire le aree verdi urbane oramai divenute un immondezzaio. Si sta procedendo al taglio dell’erba incolta in diversi punti e il lavaggio di marciapiedi e di alcune zone particolarmente vandalizzate.

Brindisi è bella si sa, ma per restare tale c’è bisogno dell’aiuto dei cittadini che rispettino la propria città. Ma spesso tutto ciò non avviene. Tante sono le zone nel capoluogo invase da spazzatura. In altri casi, come i parchi pubblici o gli spazi verdi dedicati ai più piccini, spesso, sono lasciati a loro stessi. Per non parlare delle piste ciclabili che nella maggior parte dei casi sono piene zeppe di erbacce incolte.

Oggi arriva il primo intervento per ridare un po’ di decoro urbano alla città. Nonostante il forte vento di maestrale che soffia su Brindisi gli operatori della Multiservizi sono a lavoro per ridare una fotografia dignitosa del quartiere Paradiso. Si sta provvedendo a ripulire i parchi pubblici, al taglio dell’erba incolta e che in alcuni casi ha raggiunto anche i due metri di altezza, in diversi punti del rione e al lavaggio dei marciapiedi, in moti casi, devastati dai bisogni di cani e gatti.

In via Mazzini, invece, così come su via Colonne, sono intervenuti gli operatori della ditta Monteco, che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, per rimuovere le deiezioni canine dai marciapiedi.

Il calendario degli interventi, a cui si aggiungono le segnalazioni dei cittadini – fa sapere il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro – è stato redatto la scorsa settimana congiuntamente al sindaco Mimmo Consales e all’assessore al Lavori pubblici per ridare il giusto decoro alla città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*