BRINDISI- Un libro per aprire la sua campagna elettorale verso l’Europee a Brindisi.
L’Altra Europa con Tsipras apre la sua campagna elettorale a Brindisi venerdì 9 maggio alle ore 19 in piazza Vittoria con la presentazione del libro “Tsipras Chi?” con la presenza di Giacomo Russo Spena co-autore del libro insieme a Matteo Pucciarelli .
Giacomo Russo Spena, giornalista di Micromega, in passato ha lavorato per il manifesto e Il Riformista. Ora collabora anche con l’Espresso.it e Il Fatto Quotidiano del lunedì. Blogger de l’Huffington Post.
Il libro ripercorre l’iter politico di Alexis Tsipras e di Syriza, il partito greco e rappresenta un trampolino di rilancio per la sinistra europea. Alexis Tsipras ne é leader, il leader di una coalizione internazionale. Der Spiegel l’ha definito “il nemico numero uno d’Europa”. Per la cancelliera tedesca Merkel è un “piantagrane”. Il libro “Tsipras chi?”, edito da Alegre, ricostruisce la sua storia e quella del suo partito, Syriza, in testa nei sondaggi in Grecia.
Viene definito il rivale dell’Europa dei mercati, delle disuguaglianze sociali e delle divisioni all’interno dei suoi popoli . Ma per il candidato dell’Altra Europa con Tsipras, la vera minaccia “è il neoliberismo: la politica del Ppe. “Noi vogliamo parlare di un’Europa solidale- affermano gli esponenti del movimento politico greco- i cui perni siano la redistribuzione delle ricchezze, la democrazia, l’ecologia, i cittadini. Loro i numeri, noi le persone”.
BrindisiOggi
Commenta per primo