Enel Basket, che mazzata: passa Pesaro, per il quarto posto si decide tutto all’ultimo turno

BRINDISI – L’Enel Basket cede in casa alla Vuelle Pesaro dopo un crollo nell’ultima parte di gara e continua il suo momento no.

Bucchi schiera un quintetto inedito, senza Snaer infortunato e con Dyson, Lewis, Campbell, James, Zerini. Per Dell’Agnello in campo Petty, Turner, Johnson, Trasolini, Anosike.

Primo canestro di Campbell, poi inizia la battaglia nel pitturato: James difende come un ossesso, Johnson mette le pezze. Zerini con una tripla fa 8-5 ma Pesaro trova gioco facile con gli esterni e Turner sigla il sorpasso(8-9). Brindisi recupera sotto il segno di Lewis (tre punti consecutivi, 11-9) che danno il via ad un parziale concluso da Campbell sul 15-9 con timeout di Pesaro. Al ritorno in campo Trasolini riavvicina gli ospiti (15-11), Dyson allunga nuovamente dall’arco (18-11). Brindisi si mostra presente sotto le plance, ma Pesaro risponde bene: Dordei chiude per il 20-17.

Apre il secondo quarto Umeh, con un tiro da tre punti, ma Pesaro è presente ed Anosike la porta sul 23-22. Chiotti è ispirato difensivamente ed assieme a Lewis permette l’allungo ai suoi che arrivano sul 28-22. Un’altra tripla di Lewis consegna il 31-24 ai brindisini, che poi vivono un momento di confusione: secondo fallo per Dyson a cui subentra Umeh, che però commette subito il suo terzo facendo rientrare lo stesso Dyson. Brindisi porta in bonus i pesaresi, e dalla lunetta i biancazzurri si tengono a distanza di sicurezza. Zerini mette il 34-28, poi Turner fa 34-30. Bucchi chiama la sospensione con un secondo sul cronometro, ma il gioco d’attacco non va ed il quarto finisce, andando al riposo lungo.

La ripresa la apre James, con Brindisi che difende bene e limita le sortite avversarie. Pesaro non è nella serata migliore nel tiro della distanza, Dyson invece trova il 41-32 dall’arco per il timeout pesarese. Grazie a Petty, gli ospiti al ritorno in campo trovando con più efficacia la penetrazione vanno sul 43-36, con sospensione di Bucchi. Dyson però rimette i brindisini alla doppia cifra di vantaggio, ancora dall’arco (46-36), prima che i biancazzurri inizino a non trovare il canestro: Trasolini dà il via ad un parziale concluso da Turner che porta gli ospiti sul 48-46. Il gioco da tre punti di Todic e la tripla di Pecile chiudono i conti del quarto sul 51-49.

Ultimo parziale aperto dalla tripla di James, ma Pesaro prende bene le misure con la zona, limitando gli attacchi brindisini ed impattando sul 56-56 con Anosike. Bucchi chiama timeout, ma al ritorno in campo la mano calda da tre dei cecchini pesaresi consente l’allungo e nonostante gli ospiti in bonus i padroni di casa non trovano i viaggi in lunetta. La tripla di Turner decreta il 59-65,  quella di Musso il 62-68. Brindisi perde anche Umeh per il suo quinto fallo, ma una tripla di Dyson dà speranza ai biancazzurri per il67-68 con timeout di Dell’Agnello. Le due squadre si sfidano dall’arco, ma ai brindisini manca la lucidità del sorpasso prima sul  70-71 e poi sul 70-72: la schiacciata di Pecile chiude i conti sul 70-74 in favore dei pesaresi.

Ora la prova del nove per il quarto posto nella sfida esterna di domenica prossima al Banco di Sardegna Sassari

Enel Basket Brindisi – Vuelle Pesaro 70-74 (20-17; 34-30; 51-49)

Enel Basket Brindisi: James 11, Todic 3, Morciano, Formenti, Dyson 19, Lewis 15, Chiotti 2, Jurtom, Zerini 6, Umeh 8, De Gennaro, Campbell 6. Allenatore: Bucchi
Vuelle Pesaro: Musso 12, Bartolucci, Terenzi, Johnson 13, Pecile 10, Dordei 5, Trasolini 6, Anosike 8, Turner 16, Petty 4. Allenatore: Dell’Agnello

Francesco Trinchera – Foto Damiano Tasco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*