BRINDISI – Sono aperte le adesioni al Laboratorio dal Basso eXperience.LAB, il corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell’offerta turistica esperienziale in programma a Brindisi e provincia dal 6 al 25 maggio. Il laboratorio prende il via martedì 6 maggio alle ore 10, nell’Ex Convento Santa Chiara, con Xwelcome, un incontro di presentazione e breve descrizione del progetto e della sua importanza per il territorio, aperto a tutti.
L’incontro è a cura di Emma Taveri (project manager del Laboratorio dal Basso, fondatrice del brand territoriale Brindisi is my Destination) e Paolo d’Addabbo (staff Arti Puglia). Si entrerà subito nel merito del programma con Xstartup, il primo incontro dell’eXperience.Lab, con il docente Michele Carriero (motivatore, startupper e facilitatore alla creazione d’ impresa per lo sviluppo dei territori) che esporrà gli elementi fondanti di un’impresa in fase di start-up al fine di realizzare un percorso di “creazione del valore”.
A pochi giorni dall’avvio dell’eXperience.Lab sono state raccolte circa quattrocento adesioni attraverso il modulo di iscrizione on line, con una media di 40 partecipanti ad incontro. Saranno undici gli incontri, per un totale di 100 ore di percorsi educativi e formativi, condotti da 12 esperti internazionali del settore turistico (tra i quali: Michael Hodson, Ayngelina Brogan, Luca Fois, Fausto Faggioli e Tania Luna), fra Brindisi (Ex Convento Santa Chiara), San Vito dei Normanni (Ex Fadda) e Ostuni (Slow Cinema).
eXperience.Lab è realizzato con il contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il Po Fesr 2007-2013, ed organizzato da Brindisi is my Destination e Destination Makers.
Per conoscere il programma completo e iscriversi gratuitamente a uno o più moduli del laboratorio è possibile consultare il sito http://destination-makers.com/xlab, compilare il modulo di iscrizione on line su http://www.eventbrite.it/o/xlab-by-dmakers-6445457571.
BrindisiOggi
Commenta per primo