Ginnastica Brindisi, un’altra conferma: terza società italiana nel trampolino elastico

MARSALA  –  Non finiscono le soddisfazioni per una delle più grandi realtà sportive a livello provinciale, che si conferma ormai da anni ai vertici italiani nella specialità del trampolino elastico.

La Ginnastica Brindisi torna ancora una volta sul podio nazionale per società: il sodalizio del presidente Eugenio De Cesare, che vanta una storia  è giunta in terza posizione, dietro alla Milano 2000 (squadra A), che si conferma campione d’Italia, e Alma Juventus Ginnastica Fano. Dietro i brindisini, ben sette squadre: Diavoli Rossi Marsala, Fondazione Marcantonio Bentegodi Verona, Ginnastica Riviera dei Fiori Sanremo Blu, Ginnastica Riviera dei Fiori Sanremo Fuxia, Milano 2000 (squadra B) e Reale Società Ginnastica Torino.

A Marsala, in provincia di Trapani, si è tenuto il terzo ed ultimo atto della competizione italiana organizzata dalla società locale dei Diavoli Rossi, dopo la prima tappa, che si è svolta proprio a Brindisi il 16 febbraio scorso sotto l’organizzazione della società brindisina. Nel mezzo, la seconda tappa della sfida nazionale, quella di Fano, organizzata dall’Alma Juventus.

Nella squadra brindisina i due seniores, Stefano Crastolla e Matteo De Michele, lo junior Marco Lavino, gli allievi Antonio Robassa, Maria Pia Palombella e Carlotta Battista, allenati da Ilenia Gargiulo con Katia Ogorodnikova. In Sicilia,erano assenti De Michele  e Palombella, infortunati: i brindisini sono giunti terzi, sempre dietro la prima squadra del Milano 2000 e dell’Alma Juventus Fano, grazie al punteggio complessivo di 228,930: i risultati sono ancora in attesa di omologazione, ma non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti. Seguono i brindisini, per questo ultimo evento, i Diavoli Rossi, la Fondazione Marcantonio Bentegodi, la squadra blu, quella fuxia e quella bianca della Ginnastica Riviera dei Fiori.

La Ginnastica Brindisi esulta anche per la convocazione del nuovo direttore tecnico della nazionale Giuseppe Cocciaro, che ha chiamato Lavino e Robassa per i collegiali nazionali di luglio, così come l’istruttrice Gargiulo per il settore tecnico.

In occasione della manifestazione di Marsala la squadra ha portato con sè il vessillo di Brindisi Città europea dello Sport 2014, a sottolineare il riconoscimento conseguito dalla propria città di provenienza, ricordato anche in occasione della prima tappa del campionato. La stagione della Ginnastica Brindisi non termina comunque qui: la società brindisina, infatti, vedrà il duo seniores, Crastolla e De Michele, impegnato nei campionati italiani assoluti, in programma a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, il prossimo  con i due alfieri che sono i campioni in carica nel synchro, specialità nella quale hanno portato a casa il titolo nazionale anche nel 2011.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*