BRINDISI- Un Info point sul lungomare Regina Margherita per fornire informazioni ai turisti, peccato però che di Brindisi non ci sia neanche una brocure e una piantina. I turisti nella “città turistica” dovranno cavarsela da soli.
Il centro informazioni ha aperto le sue porte il giorno di Pasqua, ma da allora si è in attesa di ricevere del materiale da consegnare ai numerosi visitatori che chiedono informazioni. E in questi giorni ce ne sono stati tanti. Qualcuno dopo la risposta degli operatori è andato su tutte le furie. In realtà del materiale informativo c’è e riguarda la Puglia in generale, d’altronde la struttura è di proprietà di Puglia promozione che l’ha consegnata al Comune così come ora prevede la norma
Ma dal Comune arrivano le spiegazioni. “La consegna dell’info point da parte di Puglia Promozione- spiega l’architetto Maurizio Marinazzo- è stata solo parziale, manca ancora il certificato di regolare esecuzione. Abbiamo comunque aperto dal giorno di Pasqua per dare un segnale, ma a quanto pare ci sono solo critiche. A volte penso che in questa città non si può fare nulla”.
Marinazzo assicura che gli uffici dell’amministrazione comunale si stanno attivando per fornire guide, brochure e piantine, ma si è ancora all’inizio. Insomma si chiede un pò di pazienza.
L’ufficio informazioni dovrebbe entrare in pieno regime dall’1 maggio prossimo, quando ci saranno due persone specializzate della Brindisi Turismo (società partecipata del Comune) che gestiranno la struttura. In questi giorni invece l’info point sarà gestito dal personale del Salone nautico di Puglia per informare sull’ evento che da domani si svolgerà sul lungomare.
BrindisiOggi
Commenta per primo