CATANIA – Il mondo del volley provinciale torna con diverse suggestioni dalla giornata di questo weekend nei campionati nazionali.
La squadra che al momento è nella serie più importante, la B1 femminile (girone D) è la Cedat San Vito dei Normanni di Caputo, che sbanca il campo del Tremestieri Catania, diretta concorrente per la salvezza, al tie break: 25-18, 23-25, 18-25, 25-19, 10-15 la successione dei set che porta al 2-3 finale. La classifica, ad un turno dal termine, sorride alle sanvitesi, undicesime con 22 punti e fuori dalla lotta playout.
Nel prossimo turno per loro sfida interna al PalaMacchitella contro il Luvo Arzano.
Andando invece nel girone H del campionato di volley di B2 femminile, importante successo dell’Assi Manzoni Brindisi di Chionna che prevale in trasferta su una diretta concorrente per gli spareggi promozione, l’Orakom Virtus Fari Salerno I parziali in successione dicono 25-13, 22-25, 19-25, 13-25. Risultato finale: 1-3 per le brindisine.
Sempre nello stesso raggruppamento, niente da fare, invece, per l’Off Occhiali Mesagne di Giunta, sconfitta in casa nel Palasport di via Udine dall’Ingest Montescaglioso. Risultato finale, 1-3 in favore della squadra lucana, con i parziali dei set fissati sul 22-25, 16-25, 25-20, 22-25.
In classifica, Assi è assieme all’Europea 92 Isernia a quota 56 (le molisane sono seconde per gli scontri diretti), due in più di Salerno e tre in più della Megaride Napoli. Mesagne è decima a 25 punti, gli stessi dell’Acqua Amata Turi che occupa l’undicesima, in virtù degli scontri diretti e due in più del Volare Onlus Benevento. Nel prossimo turno, l’Assi incontra proprio le beneventane al PalaZumbo, mentre Mesagne andrà in casa della Megaride.
F.Tr.
Commenta per primo