BRINDISI – Un Città di Brindisi per quasi tutta la partita spento ed abulico ottiene un solo punto dalla partita casalinga contro il San Severo di mister Longo, che ha saputo imbrigliare bene i padroni di casa.
Chiricallo schiera il solito 4-2-3-1 con Fella, Ancora e Pellecchia dietro Gambino.
L’inizio sembra di marca brindisina: al 3′ un cross di Lorito trova Gambino, il cui colpo di testa termina alto. San Severo risponde con Florio dalla distanza: blocca Peschechera (7′). Un minuto dopo il tiro cross di Liotti è smanacciato dal portiere ospite Pizzolato, sulla ribattuta i biancazzurri non riescono a concludere. All’11’ Brindisi ci prova con Ancora, il cui tiro però è alto, così come quello al 18′ di Pellecchia. La squadra brindisina sembra rinunciataria, non riesce a pungere ed è priva del giusto mordente, e bisogna aspettare il 30′ per vedere una conclusione di Ancora, che però è bloccata da Pizzolato. Ora tocca ai sanseverini rendersi pericolosi: la conclusione di Mastrangelo al 36′ è di poco a lato, mentre Ferrante al 39′ è bloccato da Peschechera in uscita. Un minuto dopo, al 40′, dopo il cross di Ancora Gambino manda alto, mentre al 41′ Pellecchia dalla distanza manda a lato. Al 45′ Florio sorprende la difesa di casa, ma il suo tiro finisce fuori. Il primo tempo termina 0-0.
La ripresa vede Gambino provarci dalla distanza al 3′, ma il pallone è alto, mentre all’8′ Ancora ci prova ancora dalla distanza ma la palla è sempre oltre la trasversale. Primo giallo dell’incontro un minuto dopo: ammonito per gli ospiti De Vivo. All’11’ cross di Pellecchia per Gambino, che a due passi da Pizzolato manda incredibilmente fuori. Brivido per i brindisini al 17′ con El Ouazni che manca la deviazione dopo una calcio d’angolo. Primo cambio della gara di marca brindisina, un minuto dopo: al 18′ Loiodice prende il posto di uno spento Troiano. Il pallino sembra rimanere nella mani dei dauni: al 21′ Masi tira dalla distanza con Peschechera che blocca. Al 23′ cambio anche nelle fila degli ospiti, con El Ouazni che lascia il posto a Covelli, mentre al 24′ dopo Pellecchia prova a penetrare nell’area avversaria, con il suo tiro che però è ribattuto da Pizzolato. Passa un minuto e sul cross di Fella, la conclusione di Loiodice è respinta da Pizzolato, con Pellecchia che manca il tap-in. Ancora un giro di lancette e Brindisi trema per la traversa di Ferrante, con la palla che cade non lontana dalla linea di porta. Al 31′ un cambio per parte: per i biancazzurri Kamano rileva un Pollidori poco reattivo, mentre per i dauni Masi lascia il posto a Dell’Aquila. Al 37′ Fella si vede annullare una rete per posizione irregolare, mentre un minuto dopo Ancora dalla distanza mette a lato. Al 40′ Lombardi subentra a Florio, mentre al 41′ angolo per gli ospiti con Ferrante che manda a lato di testa. Giallo a Sicignano al 45′, mentre a tempo scaduto il tiro di Fella trova la risposta miracolosa di Pizzolato: finisce 0-0.
Dura contestazione dei tifosi a fine partita, in un faccia a faccia con la squadra all’uscita dagli spogliatoi: sotto accusa, soprattutto l’atteggiamento mostrato. Anche il presidente Antonio Flora ed il vice, Giorgio Flora, a fine partita sono sembrati molto contrariati dal risultato. I playoff per i biancazzurri sono quasi definitivamente andati: nell’ultima giornata agganciare il treno sarà difficile.
Finisce così non bene una domenica che era iniziata con i migliori intenti, dalla festa organizzata dalla Pro Brindisi per l’intitolazione della tribuna centrale del Fanuzzi a Dino Cremaschi, storico giocatore brindisino: erano presenti la moglie e due figli dell’ex giocatore biancazzurro. Prima della partita, anche la sfilata della giovanili del Città di Brindisi
Città di Brindisi – San Severo 0-0 (primo tempo 0-0)
Città di Brindisi: Peschechera, Lorito, Liotti, Troiano (18′ st Loiodice), Sicignano, Vetrugno, Fella, Pollidori (31′ st Kamano), Gambino, Ancora, Pellecchia. A disposizione: Novembre, Iaboni, Gasperini, Pinto, Vantaggiato, Akuku, Kamano, Greco, Loiodice. Allenatore: Chiricallo.
San Severo: Pizzolato, Sparano, Mustone, De Vivo, Follera, Ianniciello, Florio (40′ st Lombardi), Mastrangelo, El Ouazni (23′ st Covelli), Masi (31′st Dell’Aquila), Ferrante. A disposizione: Del Rossi, Mascolo, Alterio, Dell’Aquila, De Leo, De Rosa, Covelli, De Vita, Lombardi. Allenatore: Longo.
Commenta per primo