Ladri incappucciati tentano il furto al distributore, vigilantes e carabinieri li mettono in fuga

LATIANO – Si erano messi a lavorare in tutta calma, avendo dalla loro il favore delle tenebre, ma sono riusciti appena ad aprire le botole delle cisterne del distributore di benzina Ip della compagnia petrolifera Api situato lungo la strada statale 7, la Brindisi-Taranto, all’altezza di Latiano. I tre malviventi incappucciati entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 3, non sapevano, infatti, che l’intera area dell’impianto era collegata, grazie a un circuito di videocamere di sorveglianza, con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza Vigilnova.

Da un monitor, infatti, le guardie giurate si sono immediatamente accorte delle losche manovre che stavano avvenendo nell’area di servizio, inviando una pattuglia sul posto e avvisando contestualmente i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Vito dei Normanni. I delinquenti, all’arrivo di vigilantes e forze dell’ordine, si sono dati alla fuga, imboccando la statale in direzione Taranto. Le guardie giurate e i carabinieri delle stazioni di San Vito e Francavilla Fontana si sono messi sulle tracce dei malviventi che, però, hanno fatto perdere le proprie tracce.

Il distributore di carburante in questione non è nuovo a episodi simili: Tra il 10 gennaio e l’8 ottobre del 2012, infatti, lo stesso impianto aveva subito 2 importanti furti di benzina. Questa spiacevole circostanza ha indotto il titolare dell’area di servizio a collegare tutta la zona con la centrale operativa della Vigilnova tramite un circuito di telecamere. La misura ha dato i suoi frutti visto che i ladri entrati in azione la scorsa notte non sono riusciti a portar via il prezioso bottino che avevano in mente di trafugare.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*