Weekend di Pasqua: 7 patenti ritirate, 12mila euro di multe e 5 arresti

Il weekend di Pasqua è stato molto movimento per i guidatori non attenti della provincia di Brindisi: ben 100 multe per un importo complessivo di 12.371 mila euro e sette patenti ritirate, 167 punti sottratti dalle patenti di guida, sei automezzi sequestrati e altrettanti documenti di circolazione stradale ritirati. Ma i controlli dei carabinieri non si sono fermati solo alla circolazione stradale, bensì sono stati estesi anche alle attività commerciali, nei mercati e nei centri commerciali.

Durante le festività pasquali i militari dell’Arma  hanno attuato su tutto il territorio provinciale un dispositivo straordinario per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolar modo di quelli contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie a maggior traffico al fine di garantire ai cittadini la massima sicurezza e tranquillità.

carabinieri-notteokk1-300x224I risultati dell’attività. Sono stati controllati 739 automezzi; ben 1077 persone identificate; 100 contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 12.371mila euro; sette patenti di guida ritirate; 167 punti decurtati sulla patente di guida; sei documenti di circolazione ritirati e sei automezzi sequestrati; 72 negozi controllati; 44 perquisizioni personali e domiciliari effettuate.

Inoltre, sono stati sequestrati 7 proiettili calibro 6,35; otto persone segnalate all’Autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati 439,5 grammi di marijuana.  Ben 382 persone controllate già sottoposte a misure di prevenzione e a misure cautelari; 20, invece, persone denunciate in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per reati di vario genere e infine cinque persone sono state arrestate di cui 2 per furto aggravato, uno per maltrattamenti in famiglia e due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività eseguita è stata possibile grazie all’impiego complessivo di 226 carabinieri con 133 automezzi. Gli uomini dell’Arma, di tutte le stazioni dipendenti dal comandi/compagnia della provincia e del Reparto operativo e radiomobile di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni, hanno garantito il pattugliamento del territorio provinciale mediante il monitoraggio e la vigilanza sulle zone balneari, centro storici e località di maggior interesse turistico nonché sulle più importanti arterie. Inoltre, è stata coperta la sicurezza nelle aree di grande concentramento di persone, quali esercizi pubblici, centri commerciali, mercati e la vigilanza nelle aree residenziali per eludere i furti in appartamento e garantire il sostegno alle persone anziane che vivono da sole. Infine, il controllo capillare delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*