CELLINO SAN MARCO- La prefettura nomina la commissione straordinaria per il comune di Cellino San Marco. Dopo lo scioglimento disposto dal consiglio dei ministri arriva a Cellino chi dovrà amministrare il comune sino a prossime elezioni, nella prima tornata utile. Si tratta del prefetto Angelo Carbone di Roma, che sarà affiancato dal vice prefetto Michele Lastella di Barletta e dal funzionario Luciano Marzano di Bari.
La decisione del consiglio dei ministri è stata assunta al termine della seduta dello scorso 18 aprile, tra le motivazioni “il risanamento delle istituzioni locali nelle quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata”.
All’inizio di quest’anno la commissione antimafia si era insediata nel Comune su richiesta del prefetto Nicola Prete, dopo le indagini dei carabinieri. Al termine dell’attività la stessa commissione aveva consegnato la sua relazione. Il Prefetto sulla base del lavoro svolto dalla commissione aveva poi inviato le sue osservazioni al ministero dell’Interno, quindi la decisione.
Gli inquirenti continuano a lavorare a Cellino San Marco. Due i filoni di inchiesta , il primo sugli atti compiuti dalla pubblica amministrazione, l’altro sugli attentati ai danni del sindaco, Francesco Cascione , dei componenti della giunta e di alcuni esponenti politici.
BrindisiOggi
Commenta per primo