Terza Pasqua in India per i fucilieri di Marina, Latorre: «Grazie a tutti per gli auguri e l’affetto»

ROMA – «Un augurio semplice ma pieno di affetto affinché voi tutti possiate passare una serena Santa Pasqua. Voglio ringraziarvi per i messaggi di auguri e affetto ricevuti anche in occasione di questa festività nelle forme più svariate. Un caloroso abbraccio augurandovi ancora buona Pasqua!».

Terza Pasqua lontano da casa per i due fucilieri della Brigata Marina San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Latorre, come anche in altre simili occasioni, ha affidato a Facebook il suo augurio ai tanti italiani che non smettono di chiedere la sua liberazione e quella del suo collega. I due sono trattenuti in India da oltre due anni per l’uccisione di due pescatori dello Stato meridionale del Kerala. Latorre e Giorne vivono e lavorano presso l’ambasciata italiana di New Delhi e sono stati raggiunti dalle rispettive famiglie per trascorrere insieme il breve periodo di festa.

La loro vicenda sta vivendo una fase di stallo dovuta alle prossime elezioni politiche che terranno ferma la politica indiana fino al prossimo 16 maggio. La Corte, poi, andrà in vacanza dal 12 maggio al 29 giugno compreso. Intanto su Twitter, Giulia, figlia di Latorre, scrive alla cantante pugliese Alessandra Amoroso: «Ciao Alessandra! Stavo pensando… Perché non parli dei marò, i militari detenuti in India? Per aiutare la loro situazione. Bacio».

Proprio su Twitter, domani alle 21, i sostenitori dei fucilieri di Marina insceneranno una tweet storm per chiedere il rientro in Italia e la loro liberazione. Gli hashtag con cui gli utenti invieranno i loro messaggi in rete saranno #siamoconvoi #nondimentichiamoli #maròliberi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*