BRINDISI- Opere abusive all’interno degli appartamenti, e cambi di destinazione d’uso di alcuni locali, scattano i controlli.
La polizia municipale, alla guida del comandante Teodoro Nigro, sta eseguendo in queste ore una serie di accertamenti all’interno di condomini e locali commerciali.
Oltre 80 appartamenti ispezionati , quattro condomini in due quartieri periferici , centinaia di documenti esaminati , centinaia di rilievi fotografici eseguiti questa in sintesi l’esito dell’attività svolta nelle ultime settimane a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini.
“Gli esposti/denunzia nascono dalla aver- spiega il comandante Nigro- molti proprietari o possessori anche di quote indivise di originari beni comuni anche in regime di cooperativa , posto in essere “presunte opere abusive di chiusura e modifica vani , di nuova destinazioni d’uso di locali commerciali differente dall’originaria , da gravi vicende condominiali i cui effetti riguardano l’assetto del territorio ed il rispetto dei regolamenti comunali“ ; più gravi poi risulterebbero modifiche sostanziali interne ed esterne di alcuni appartamenti e vani comuni”.
I quartieri in cui si sta operando , anche questa mattina , sono Bozzano e S. Angelo .
L’indagine condotta dalla polizia municipale vede la presenza anche dei tecnici del settore comunale urbanistica.
Decine le ipotesi di reato paventate, altrettanti i proprietari coinvolti alcuni anche succeduti nel titolo di proprietà e nel tempo.
BrindisiOggi
Il comandante “disturba” solo i cittadini più tranquilli. A S. Elia è una vita che si segnalano abusi su case di proprietà comunale, ma evidentemente a certe persone è meglio non rompere le scatole. Vero comandante?? La legge è uguale per tutti, meno propaganda e più fatti perfavore