CEGLIE MESSAPICA – Sono durate poco più di un mese e mezzo le indagini dei carabinieri utili a individuare il colpevole della tentata rapina ai danni di un tabaccaio di Ceglie Messapica, avvenuta il primo marzo scorso. I militari dell’Arma della locale stazione, infatti, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Brindisi per Francesco Pio Morelli, 24enne del posto.
Il giovane, secondo gli indizi raccolti dagli inquirenti in fase di indagini, lo scorso 1 marzo fece irruzione nella tabaccheria sita in Ceglie, in via XX settembre, armato di pistola. Oltre al proprietario, all’interno dell’esercizio, c’erano anche alcuni clienti ma il 24enne non si fece fatto intimorire dalla circostanza, cercando lo stesso di portare a compimento il suo piano: sotto la minaccia dell’arma ordinò al tabaccaio di consegnargli i soldi presenti nel registratore di cassa. Di fronte al rifiuto dell’esercente, Morelli colpì il titolare della tabaccheria in testa, procurandogli varie lesioni.
Il giovane, dal momento in cui ha abbandonato la tabaccheria, aveva i giorni contati. Le indagini dei carabinieri, infatti, hanno richiesto solo qualche settimana prima che i militari si presentassero a casa del giovane per far scattare le manette ai suoi polsi e trasferirlo presso il carcere di Brindisi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo