SAN PANCRAZIO SALENTINO – Fermati nel cortile di una scuola con indosso la droga, finiscono nei guai tre giovanissimi. Venticinque grammi di marijuana suddivisa in 25 dosi, due piantine di marijuana e 0,5 grammi di cocaina. E’ questa in totale la sostanza stupefacente trovata dai carabinieri e riconducibile a Jonathan Giuseppe Stridi di 18 anni, Roberto Cosimo Solimeo di 19 e a un 16enne, tutti di San Pancrazio Salentino. Ai due maggiorenni, volti già noti alle forze dell’ordine per diverse denunce, il pm ha concesso gli arresti domiciliari mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà ed affidato ai genitori. Il reato contestato ai tre è detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.
I carabinieri della stazione di San Pancrazio durante un normale servizio di controllo della città hanno notato i tre ragazzi, con fare molto sospetto, nel giardino di una scuola. Dopo una perquisizione personale i tre ragazzi sono stati trovati in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente nascosta nelle tasche dei jeans. Successivamente gli uomini dell’Arma hanno esteso la perquisizione anche presso le abitazioni dove hanno scoperto l’altra droga, più due piantine di marijuana e diverso materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e dopo le formalità di rito Solimeo e Stridi sono stati accompagnati presso le loro rispettive abitazioni agli arresti domiciliari e il 16enne è stato affidato ai genitori. Tutti e tre restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo