BRINDISI – La notizia tanto attesa è arrivata: Piero Bucchi, l’anima dell’Enel Basket arrivata in tre anni ai vertici nazionali, rinnova per altri due anni alla guida tecnica dei biancazzurri.
Il tecnico bolognese resterà perciò alla guida della squadra che ha preso in mano nella stagione 2011-2012, in Lega 2, per poi portarla sino ai primi posti nazionali e conquistando una promozione in LegaA, una coppa Italia di Lega2, e due presenze consecutive alla Final Eight della Coppa Italia di LegaA, con due traguardi storici come la prima salvezza nella massima serie nel 2012-2o13 ed i playoff matematici già messi in cantiere per questa stagione. In occasione della scorsa partita contro l’Acqua Vitasnella Cantù, Bucchi era giunto al traguardo di 100 partite sulla panchina brindisina.
“Un lavoro di tre anni – recita una nota stampa della società – che ha portato il basket brindisino dove non era mai arrivato, svolto con una competenza tecnica pari alla serietà professionale e a grandissime doti umane. Per questi motivi, il Consiglio d’amministrazione dell’Enel New Basket Brindisi ha deciso di proseguire il cammino intrapreso anche per le prossime due stagioni
sportive con coach Piero Bucchi che, con slancio, ha condiviso l’obiettivo di regalare nuove e ancora maggiori soddisfazioni al pubblico brindisino e pugliese nonché agli sponsor sostengono quest’avventura”.
Una notizia con la quale la squadra inizia il lavoro verso la prossima partita contro la Sidigas Avellino, nell’anticipo delle 16.30 al PalaPentassuglia che sarà trasmesso da Gazzetta.it.
F.Tr.
Quando si metterà fuori il naso anche in Europa e’ fondamentale avere un uomo di esperienza: BRAVO BUCCHI : serio e concreto!