BRINDISI – Una giornata da incorniciare per le squadre brindisine nei campionati di volley nazionali, che si rilanciano nei rispettivi obiettivi in vista del finale di stagione: mancano, infatti, solo tre turni alla conclusione.
Nel girone D della B1, importante vittoria aper 3-1 dell Cedat San Vito di coach Caputo , al PalaMacchitella, sulla diretta concorrente Primadonna Campus X Bari. Dopo aver ceduto il primo set 22-25, le ragazze sanvitesi si rifanno nel secondo, vinto 25-14. Combattuto il terzo parziale, vinto dalla Cedat 25-22, e le padrone di casa fanno proprio l’incontro nel quarto, sempre con il punteggio di 25-22.. Migliori realizzatrici il duo Soleti – Piccione con 18 punti
Cedat San Vito: Passaseo 6; Soleti 18; Carbone 5, Ciotoli 9; Caputo 12, Piccione 18; D’Ambros (L); Cassone 2, Hechavarria; n.e.: Capano, Pesce. Allenatore: Caputo
In classifica, le sanvitesi grazie a questo risultato sono decime e per la prima volta fuori dalla zone retrocessione (20 punti in graduatoria): a seguire, un punto sotto, la Tremestieri Volley.
Nel prossimo turno, impegno esterno della Cedat, che farà visita proprio alle siciliane in un match dal sapore di spareggio.
Nel girone H della B2, sfida all’ultimo set dell’Assi Manzoni Brindisi di coach Chionna, che prevale 3-2 sulla capolista Democos Cutrofiano tra le mura amiche del PalaZumbo. Partita emozionante, che vede davanti le salentine nel primo set 23-25, con le brindisine che si rifanno nei successivi due, portati a casa con il punteggio di 25-23 e 25-22. Nel quarto parziale, Cutrofiano prevale 22-25 prima che al tiebreak l’Assi faccia suo l’incontro per 15-12. Top scorer la solita Taurisano con 25 punti.
Assi Manzoni Brindisi: Corallo 7, Antonaci 13, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino 7, Dellarocca (L1), Scaglioso 8, Benefico 1, Cristofaro 12, Pindinello 6, Taurisano 25, Palazzo (L2) n.e., Avallone n.e.. Allenatore: Chionna
Nello stesso raggruppamento, colpo in esterna dell’Off Occhiali Mesagne di coach Giunta, corsaro sul campo del Rota San Severino Volley per 0-3. Piuttosto netta l’affermazione delle mesagnesi, che vincono il primo set 14-25, confermandosi nel secondo con il punteggio di 15-25 e nel terzo, chiuso 11-25. Murri segna più punti di tutti per le mesagnesi: 19.
Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 5, Meccariello 12, Agostinelli 10, Murri 19, Riparbelli 7, Altomonte 5,Miceli 5, Ndriollari 3, Caforio, Manisi, Novia, Carriero. Allenatore: Giunta.
In classifica, Brindisi è ora terza (in ballottaggio per un posto valido per lo spareggio promozione) a 53 punti, pari merito con l’Europea 92 Isernia. Un punto in più ce l’ha l’Orakom Virtus Fari Salerno, mentre ad inseguire a quota 51 la Megaride Napoli. Mesagne, invece, è in piena lotta per la salvezza: al momento è decima con 25 punti, appena fuori dalla zona retrocessione: la seguono a distanza di uno e due punti Acqua Amata Turi e Volare Onlus Benevento.
Nel prossimo turno, sfida di vertice tra Salerno e Brindisi, mentre Mesagne ospiterà l’Ingest Montescaglioso, in un incontro che si spera segni il definitivo riavvicinamento tra i due sodalizi dopo la partita di andata.
Commenta per primo