LECCE – E’ terminata con una rissa la partita ‘All stars Basket Francavilla Fontana’ e ‘La Scuola di Basket di Lecce’. Il presidente della società francavillese Franco Pezzuto e il capitano della squadra sono stati trasportati all’ospedale Vito Fazzi dalle ambulanze del 118 a causa dei traumi e contusioni riportate a fine gara. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per placare gli animi e accertare quanto accaduto. La partita si è conclusa con la vittoria dei ragazzi della All Stars Basket Francavilla per 56-55. La squadra ospite è stata scortata fuori dal campo dagli uomini dell’Arma.
Tutto è successo, a quanto pare, per l’ultimo canestro messo a segno dalla squadra ospite (Francavilla). La panchina brindisina ha subito esultato e gli atleti si sono stretti in un abbraccio. Ma qualcosa però ha scaldato gli animi della squadra di casa che si è scagliata contro i francavillesi. In pochi minuti il campo è diventato un campo minato. Dagli spalti sono anche scesa la tifoseria di casa per menare i brindisini.
In tribuna, per assistere alla gara che ha regalato alla squadra di Francavilla il quarto posto nel campionato di prima divisione girone C, il presidente della società Franco Pezzuto. Anche quest’ultimo ha ricevuto calci e pugni tanto da cadere per terra sbattendo anche rovinosamente la testa perdendo anche i sensi.
Per lui infatti è stato necessario il soccorso dei sanitari del 118 che giunti sul posto hanno caricato l’uomo in ambulanza e trasportato subito all’ospedale Vito Fazzi per accertamenti. Fortunatamente il presidente ha riportato traumi guaribili in pochi giorni e il suo stato di salute non risulta essere preoccupante. Anche il capitano della squadra se la caverà con pochi giorni di prognosi.
La gara si è disputata presso il tensostatico del campo scuola ‘Montefusco’ di Santa Rosa di Lecce in via Giammatteo. Una vittoria conquistata dalla squadra francavillese all’ultimo secondo grazie al canestro da tre punti di un atleta della All Stars Francavilla che molto probabilmente ha fatto ‘imbufalire’, un po’ troppo’, gli animi alla squadra di casa.
Sull’accaduto indagano, per eventuali responsabilità, i carabinieri.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo