BRINDISI – La cittadinanza incontra i migranti all’interno del dormitorio di via Provinciale San Vito.
L’iniziativa parte da alcune associazioni del brindisino, Cobas, Io Donna e dall’ambulatorio di via Appia 64, che hanno organizzato una visita guidata al centro notturno per i migranti in via Provinciale per San Vito lunedì alle 18. All’iniziativa “potranno partecipare tutti i cittadini che vorranno rendersi conto da vicino delle condizioni di vita dei migranti a Brindisi e per costruire insieme un percorso di accoglienza dignitosa”
Il 3 aprile scorso i miglranti occuparono proprio via Provinciale per San Vito per protestare contro l’attenzione dell’opinione pubblica sulla mancata erogazione di energia elettrica ed acqua all’interno della struttura.
Una contestazione che per le stesse associazioni “ha riacceso per un attimo l’attenzione sulle condizioni di vita di questi giovani nella nostra città”.
Le diverse realtà dell’associazionismo, hanno inoltre richiesto che si dia una risposta di tipo politico su questo tema: va in questo senso l’incontro tenuto ieri mattina con il sindaco Consales, che “si è detto interessato ad un tavolo di discussione che veda rappresentanti degli utenti e le realtà impegnate sul temi”.
F.Tr.
Commenta per primo