Investe 15enne e fugge, i carabinieri a caccia del pirata della strada

MESAGNE – I carabinieri della stazione di Mesagne sono alla ricerca di un uomo sui 60 anni a bordo di un furgoncino Fiat, molto probabilmente un Ducato, di colore bianco che ieri pomeriggio poco dopo le 18.30 ha investito un 15enne mesagnese che si trovava in sella alla sua Vespa e poi è fuggito via. L’incidente è successo nei pressi della rotatoria sulla via per Latiano in contrada Capece. Il ragazzino fortunatamente non ha riportato ferite gravi e se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.

Il 15enne dopo l’urto con il camioncino è caduto rovinosamente per terra. In quel momento sulla stessa via c’erano dei ragazzi che stavano facendo jogging e accortisi dell’accaduto si sono subito avvicinati al ragazzo per prestare soccorso. L’uomo alla guida del furgone, stando al racconto dei ragazzi, si è fermato, è sceso dal mezzo, ha chiesto delle condizioni del giovane, ma poi ha ingranato nuovamente la marcia ed è fuggito via.

I sanitari del 118 hanno trasportato il 15enne presso l’ospedale Perrino di Brindisi, ma il ragazzino fortunatamente non ha riportato ferite gravi e per lui non è stato nemmeno necessario il ricovero.

Le indagini sono condotte dai militari dell’Arma della stazione di Mesagne che da ieri pomeriggio stanno cercando in tutta la città il furgoncino Fiat di colore bianco e per rintracciare il proprietario. Il 15enne, insieme agli altri ragazzi hanno fornito agli investigatori un identikit dell’uomo, ma al momento non ci sono novità. Il pirata della strada dovrebbe avere circa 60 anni e con un marcato accento mesagnese. I carabinieri, inoltre, stanno anche visionando in queste ore diversi filmati delle telecamere che si trovano sulla zona. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.

Mar.DeMi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*