SAN DONACI – La salma di Maria Antonietta Landolfo, 46enne di San Donaci morta in un incidente stradale lunedì sera in provincia di Macerata è stata riconsegnata ai figli. Il pm di turno non ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. La donna è morta sul colpo a causa dei molteplici traumi riportati durante lo schianto. La 46enne sarà cremata e i funerali si terranno oggi a Ravenna. I famigliari di San Donaci sono già partiti per raggiungere Maria Antonietta Landolfo e porgerle l’ultimo saluto.
Lo schianto è avvenuto tra due auto. La vittima che viaggiava a bordo di una Peugeot 307, lato passeggero, insieme a due suoi colleghi di lavoro, è rimasta schiacciata dalle lamiere. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre il corpo di Maria Antonietta Landolfo dalla carcassa dell’auto. L’incidente stradale si è verificato lunedì 7 aprile scorso poco dopo le 21.30 sulla strada provinciale 485 nei pressi di Morrovella in provincia di Macerata. L’incidente si è verificato al chilometro 13 + 300.
I rilievi del terribile incidente sono stati affidati alla polizia stradale. Le cause dello schianto fra le due autovetture è ancora al vaglio degli investigatori. Da una prima ricostruzione pare che l’urto fra la Peugeot 307, sulla quale viaggiava la brindisina, e la Chevrolet Aveo – con a bordo due giovani – sia avvenuto a causa di una mancata precedenza.
La Chevrolet ha colpito frontalmente la Peugeot devastandola sul lato passeggero, proprio dove viaggiava Maria Antonietta Landolfo. Per la donna non c’è stato scampo.
Maria Antonietta Landolfo lavorava come cuoca in un locale a Piediripa di Macerata. Era molto conosciuta in zona per la sua gentilezza, il suo sorriso e la sua voglia di vivere. Era dipendente del ristorante Happy hour dinner club. Lunedì sera era uscita con due colleghi per prendere l’aperitivo nell’unica giornata di riposo settimanale.
Foto Cronache maceratesi.it
Mar. DeMi.
Commenta per primo