Eccellenza, la Virtus scavalca Ostuni. Passo falso del Francavilla Calcio

LOCOROTONDO – Alla fine, sorride solo la Virtus Francavilla.
La squadra della Città degli Imperiali, infatti, è l’unica a portare a casa una vittoria nel campionato di Eccellenza pugliese, mentre perdono sia l’Ostuni che i cugini del Francavilla Calcio.

Colpo al Viale Olimpia di Locorotondo dove la Virtus di Marino batte  il Sud Est, squadra di Casamassima. Quarta sigla la rete francavillese per lo 0-1 del primo tempo, risultato che rimane invariato nella ripresa.

Virtus Francavilla: Costantino, Margagliotti, Diop (1’ st Longo), Biason (1’ st Ducale), Lopetuso, Cornacchia, Pizzolla, Adeshokan (16’ st Fino), De Benedictis, Quarta, Marino. A disposizione: Balestra, Misuraca, Schirinzi, Malagnino. Allenatore: Marino.

Trasferta sfortunata al Giuseppe Specchia per l’Ostuni di Bruni: passano i padroni di casa della Pro Italia Galatina. Nel primo tempo uno-due salentino con  Piumetto e De Razza  e la frazione che si chiude sul 2-0, mentre nella ripresa Ostuni si riavvicina con Krespha prima che Bonatesta sancisca il 3-1 finale.

Ostuni: Anastasia, Gigante, Ciaramitaro, Balzano, Lorusso, Solidoro, Milloni (1’ st Caruso), Quaresimale (1’ st Krespha), Caputo, Miccoli (20’ st Giorgetti), Turitto. A disposizione: Gioia, Andrisano, D’Erriquez, Tricarico. Allenatore: Bruni

Niente da fare al Giovanni Paolo II per il Francavilla Calcio di Carbonella, sconfitto dall’Atletico Mola. Schirone  e  Sisalli danno lo 0-2 del primo tempo, con il quale si chiude la partita.

Francavilla Calcio: Laghezza, D’Angelo, Casamassima (39’ st Frapampina sv), Camisa, Birtolo, Masi(45’ pt Ciracì), Morleo, Colluto, Russo, Gennari (25’ st Galasso), Bruni (13’ st Motti). A disposizione: Magazzino, Tamborrino, Piliego, Palmisano. Allenatore: Carbonella.

In classifica di Eccellenza, la Virtus è settima a quota 52,  scavalcando Ostuni che diventa ottava a 50. Prima posizione utile in chiave playoff il quinto posto, dove c’è la Libertas Molfetta a quota 58. Con  due giornate alla fine, le residue speranze sono solo per la Virtus. Il Francavilla Calcio sedicesimo a 24 punti e matematicamente condannato ai playout.

Nel prossimo turno di Eccellenza, Virtus al Giovanni Paolo II contro il Manduria Sport, mentre l’Ostuni riceverà al Comunale il Terlizzi-Trani. Francavilla Calcio impegnato nella sfida di bassa classifica con il Copertino, nel Comunale, campo di casa di quest’ultima.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*