BRINDISI – Avevano già messo insieme una decina di personal computer e diverso materiale informatico per portarlo via dagli uffici dello Iacp, in via Casimiro, a due passi dal Comune di Brindisi, quando il piano dei ladri è stato fatto saltare dagli agenti della polizia che sono arrivati sul posto. L’intera refurtiva è stata recuperata.
Gli uomini della sezione Volanti della questura di Brindisi avevano notato, durante un giro di perlustrazione nel centro città, diversi computer su un marciapiedi, nascosti dietro alcuni cassonetti dell’immondizia. A quel punto, hanno chiesto rinforzi e, quando sono arrivati sul posto, i ladri se l’erano già data a gambe. Stando a una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, i ladri sarebbero entrati da un finestra dopo aver forzato una piccola saracinesca esterna.
Quello che si sa è che non si è trattato di una sola persona ad aver agito per mettere a segno il colpo. In più c’era anche un’altra persona che ha fatto da palo. Infatti, sarebbe stato proprio quest’ultimo, alla vista delle pattuglie, ad aver lanciato l’allarme ai compari per abbandonare il piano delittuoso e fuggire via.
Le indagini sono state avviate dagli agenti della sezione Volanti della questura di Brindisi diretti dal vice questore Alberto D’Alessandro. Questa mattina gli uffici hanno funzionato regolarmente e i danni sono ancora in via di quantificazione.
Maristella De Michele
Commenta per primo