MESAGNE – Un derby emozionante, quasi una maratona, che alla fine premia la squadra di casa dopo una battaglia lunga due ore.
Va all’Off Occhiali Mesagne il derby della serie B2 femminile, girone H, di volley. Ad uscire sconfitta è l’Assi Manzoni Brindisi.
Si è trattato di una partita con due squadre dalle diverse motivazioni e con diverse ex in campo. All’andata, sempre in un match combattuto, prevalsero invece le brindisine per 3-1.
Il primo set è appannaggio delle mesagnesi di coach Giunta, che prevalgono 25-20 sulle brindisine guidate da coach Chionna. La risposta dell’Assi arriva nel set immediatamente successivo, che termina 20-25 in favore della squadra ospite. La squadra brindisina poi trova anche il vantaggio, portando a casa il terzo parziale 13-25, ma la risposta delle padrone di casa è pronta e si aggiudicano 25-21 il terzo parziale. Il verdetto sulla partita lo dà il tie breae ds, che si chiude, dopo una lotta punto a punto, sul 18-16 in favore della squadra di casa che sancisce il 3-2 finale.
La vittoria proietta le mesagnesi al dodicesimo posto (pari merito con il Volare Benevento), il primo delle squadre in zona retrocessione, con 22 punti (più su di un posto, l’Acqua Amata Turi a quota 24), mentre le brindisine, nonostante la sconfitta, con il punto guadagnato agguantano il secondo posto a quota 51 assieme all’Orakom Salerno.
Nel prossimo turno l’Assi riceverà al PalaZumbo la capolista Democos Cutrofiano, mentre Mesagne andrà in casa del Rota Mercato San Severino Volley.
Off Occhiali Mesagne: Miceli,Arinze 12, Manisi 9, Agostinelli 13, Novia, Meccariello 7, Altomonte 8, Murri 16, Ndriollari, Carrozzo, Riparelli 5, Caforio (L1) 1, D’Errico (L2). Allenatore: Giunta
Assi Manzoni Brindisi: Corallo 18, Antonaci 11, Greco, Iacca, Casalino 2, Dellarocca (L1), Scaglioso 9, Benefico 0, Cristofaro 14, Pindinello, Taurisano 23, Palazzo (L2), Avallone. Allenatore: Chionna
Va male, invece, alla Cedat San Vito, che nel girone D della B1 cede in casa dell’Akragas Agrigento per 3-0. La progressione dei set dice 25-16, 25-21, 25-21 in favore delle siciliane.
La squadra sanvitese è ora dodicesima a 17 punti: la salvezza, che arriva con l’undicesima piazza, è distante due punti.
Prossimo impegno al PalaMacchitella: avversaria la Primadonna Campus X Bari.
Brindisi Oggi
Foto: profilo Fb Assi Manzoni Brindisi
Commenta per primo