SAN VITO DEI NORMANNI – Supererebbe i 200mila euro il danno provocato dall’incendio scoppiato ieri pomeriggio nell’autodemolizioni De Carlo nella zona industriale di San Vito dei Normanni. A confermarlo è proprio il titolare dell’azienda, Aldo De Carlo. Il giovane imprenditore è a lavoro dall’alba di oggi per quantificare con perfezione il danno subito e iniziare con una squadra di operai a rimettere in piedi l’azienda. “E’ andata in fumo il 50 per cento della mia attività, ma non posso mollare, mi rimbocco le maniche e vado avanti” è il commento secco del titolare questa mattina.
L’incendio di natura accidentale, così come confermato dai vigili del fuoco intervenuti ieri pomeriggio per spegnere il grosso incendio, ha distrutto gran parte del magazzino di ricambi De Carlo. “Ho chiuso l’attività alle 12,40 circa – racconta Aldo De Carlo a BrindisiOggi.it – e la telefonata che bruciava tutto mi è giunta circa 20 minuti dopo. Quando sono arrivato sul posto c’era solo del fumo nero che si alzava in cielo. E’ stato traumatico”.
Dalla ricostruzione fatta dai pompieri il rogo si sarebbe generato da un compressore che si trovava in una zona della struttura dove vi era un sito di stoccaggio di carburante vicino al quale c’erano dei copertoni e carcasse di auto oltre a un contatore elettrico. Durante l’incendio si sono verificate diverse esplosioni in alcuni veicoli c’erano residui di carburante. Si è temuto il peggio a causa della presenza di alcune bombole.. Le fiamme in pochissimi minuti hanno interessato pezzi di ricambio, attrezzature da lavoro e diverse macchine stoccate.
“Sono andate distrutte 80 macchine, 17 scaffali a tre piani che servono per le auto stoccate e pezzi di ricambio, tutte le tettoie, diverse attrezzature da lavoro e tanto altro ancora. Non sono riuscito tuttora a quantificare il danno, ma sommariamente supera i 200mila euro. – continua il 30enne sanvitese – Quando stavo andando via dall’azienda mi sono accorto che un compressore era ancora acceso, ma sinceramente non ci ho fatto più di tanto caso”.
Aldo De Carlo è il titolare dell’omonima azienda dal 2008. Ne è diventato l’unico proprietario dopo che il papà per trent’anni ha speso la vita a mettere in piedi e portare avanti l’azienda.
“La mia azienda non è coperta da assicurazione ragion per cui non mi resta che continuare a lavorare,così come sto facendo da questa mattina, e rimettere in moto la mia attività. E’ un periodo difficile, ma non posso e non voglio mollare proprio ora” conclude Aldo De Carlo.
Maristella De Michele
Commenta per primo