BRINDISI- La società che svolge il servizio di pulizie all’interno della Scuola Primaria Don Milani in viale San Giovanni Bosco non avrebbe mai comunicato all’istituto la riduzione delle ore di lavoro dei suoi dipendenti con le conseguenze del caso, per questo motivo i genitori, i docenti e gli operatori vogliono sporgere denuncia alla Procura.
La protesta dei genitori dei piccoli alunni è quindi legittima, le aule sporche ed ancora più grave gli atti vandalici contestati questa mattina non si possono proprio ignorare.
“Questa mattina, infatti, ancora una volta, non erano state pulite alcune aule della Scuola Primaria Don Milani 1° lotto in viale S. Giovanni Bosco e, cosa ancora più grave, sono stati compiuti atti vandalici a danno di quaderni, banchi, cattedre e sedie – riferisce la dirigente-Genitori, docenti e operatori della scuola, comprensibilmente infuriati sia per le condizioni a dir poco incivili in cui è stata trovata la scuola, sia per i danni arrecati senza alcuna giustificazione al materiale scolastico, con l’aiuto di un avvocato di fiducia stanno preparando gli atti di denuncia alla Procura per inadempienza contrattuale e di citazione per danni civili”.
Lo stato delle aule , l’impraticabilità dei bagni ha sorpreso dunque la stessa dirigente scolastica che non era stata informata neppure della cassa integrazione in deroga dei lavoratori che ora non potranno più svolgere regolarmente il servizio.
BrindisiOggi
Commenta per primo