CASALINI- Misteriosi incendi in una casa a Casalini, l’Arpa installa un sistema di monitoraggio continuo per cercare di andare a fondo alla vicenda. Si cerca di capire la provenienza del fenomeno, perché improvvisamente nella casa di piazza Pertini le cose in plastica prendono fuoco. I tecnici dell’Arpa nella giornata di oggi hanno installato sul tetto dell’abitazione un’antenna che registra il campo elettromagnetico. Nelle vicinanze della zona in cui accadono questi episodi vi è un’antenna di telefonia mobile, si vuol verificare se vi sono possibili influenze.
Il caso non viene preso sotto gamba, due giorni fa nella casa di Biagio Bufano, si sono recati anche due tecnici della Asl e una squadra dei vigili del fuoco per effettuare un sopralluogo.
I fatti sono finiti anche all’attenzione del prefettura di Brindisi. Questa mattina il prefetto Nicola Prete ha convocato un incontro, al quale hanno partecipato oltre alle forze dell’ordine, carabinieri, questura, guardia di finanza, anche il sindaco di Cisternino Donato Baccaro, il comandante dei vigili del fuoco e il direttor di Arpa Brindisi. “E’ stato effettuato – afferma la prefettura in una nota – un ampio e articolato esame degli episodi verificatisi e degli esiti delle verifiche finora effettuate. Al fine di approfondire la dinamica e la portata del fenomeno, proseguirà il monitoraggio da parte dei diversi enti e strutture competenti, nell’ambito delle rispettive competenze”.
Commenta per primo