FRANCAVILLA FONTANA – La giornata di Eccellenza pugliese rilancia le ambizioni delle due squadre di vertice provinciali della categoria, consegnando loro ancora un piccolo anelito di speranza di entrare nel giro playoff.
Il clou era nella Città degli Imperiali, con il terzo derby stagionale che vede prevalere la Virtus Francavilla sul Francavilla Calcio. L’Ostuni, invece, prevale in casa contro l’Atletico Vieste.
Al Giovanni Paolo II va in scena il derby che nella settimana precedente è stato spostato di orario per bene tre volte: il primo tempo tra la Virtus di Marino ed il Francavilla Calcio di Carbonella si chiude con il punteggio di 0-0. Nella ripresa tocca a De Benedictis sbloccare il risultato, con la rete di Biason che sigilla il 2-0 finale.
Virtus Francavilla: Costantino, Mascia (69′ Lopetuso), Schirinzi, Biason, Misuraca, Cornacchia, Marinotti, Pizzolla (64′ Petrelli), De Benedictis (59′ Malagnino), Marino, Di Punzio. A disposizione: Taurisano, Margagliotti, Adeshokan, Longo. Allenatore: Raimondo Marino.
Francavilla Calcio: Laghezza, D’Angelo, Bruni (59′ Casamassima), Camisa, Tamborrino, Masi (76′ Motti), Morleo, Colluto, Russo, Ciracì (59′ Galasso), Birtolo. A disposizione: Magazzino, Palmisano, Rizzato, Gallù. Allenatore: Enzo Carbonella.
Vince anche l’Ostuni di Bruni in un match ricco di gol al Comunale contro l’Atletico Vieste. Volpicelli e Turitto regalano il 2-0 che chiude il primo tempo, mentre nella ripresa Balzano ed ancora Volpicelli allungano, prima che le reti ininfluenti di Rocco Augelli su rigore e Sollitto per il Vieste decretino il 4-2 finale.
Ostuni 1945: Musacco, Andrisano (63’Gigante), Lorusso, Balzano, Camassa, Solidoro, Milloni, Quaresimale, Volpicelli (87’Caruso), Turitto, Caputo (68′ Giorgetti). A disposizione Anastasia, Miccoli, Krespa, D’Erriquez. Allenatore: Luciano Bruni
In classifica, quando mancano tre gare alla fine del campionato di Eccellenza, l’Ostuni resta settimo a quota 50: l’ultimo posto utile per i playoff, il quinto, è distante 7 punti. Un gradino ed una lunghezza più giù c’è la Virtus Francavilla, mentre il Francavilla Calcio per ora resta invischiato nelle posizioni playout: è sedicesimo a 24 punti. La soglia per uscirne fuori, al momento, è di 31.
Nel prossimo turno di Eccellenza Ostuni di scena al Giuseppe Specchia, casa della Pro Italia Galatina. La Virtus, invece, sarà impegnata al viale Olimpia di Locorotondo, dove gioca il Sud Est Casamassima. Francavilla Calcio ancora in scena al Giovanni Paolo II: l’avversario di turno è l’Atletico Mola.
BrindisiOggi
Commenta per primo