SAN VITO DEI NORMANNI – I due nuovi allenatori partono come meglio non si poteva: tra le tre squadre che partecipano ai campionati nazionali di volley, infatti, vincono Cedat San Vito ed Assi Mazoni Brindisi. Va male, invece, all’Off Occhiali Mesagne.
Per quanto riguarda la Cedat di coach Caputo, l’esordio è di quelli importanti: nel match valido per il girone D della B1, al PalaMacchitella le sanvitesi hanno prevalso 3-0 contro la titolata Volley Friends Roma. Primo parziale conquistato in maniera agevole con il punteggio di 25-13, mentre per il secondo sono necessari i vantaggi: la squadra di casa prevale comunque 26-24. Chiude i conti il terzo set, vinto 25-23. Miglior realizzatrice in casa sanvitese è Caputo (Graziana) con 16 punti. Sono tre punti importantissimi per le sanvitesi, che ora vanno al dodicesimo posto a quota 17 e vedono da vicino l’ultimo posto buono per la salvezza. Prossimo impegno dall’elevato tasso di difficoltà: si va in casa della vicecapolista Akragas Agrigento.
Cedat85 San Vito: Pesce 2, Soleti 14, Carbone 7, Ciotoli 5, Caputo 16, Piccione 15, D’Ambros (libero), Hechavarria, Cassone, Capano, Passaseo. Allenatore: Caputo
Nel girone H della B2, prima partita con vittoria per coach Chionna sulla panchina dell’Assi al PalaZumbo. La squadra brindisina supera 3-0 l’Acqua Amata Turi: dopo il primo set chiuso agevolmente 25-14, il secondo resta sempre nella mani dell’Assi che prevale 25-20. Copione analogo nell’ultimo parziale, chiuso dalle brindisine 25-21. Top scorer la solita Taurisano con 15 punti. L’Assi sale a quota 50 in classifica, e resta in terza posizione.
Assi Manzoni Brindisi: Corallo 9, Antonaci 4, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino 6, Dellarocca (L1), Scaglioso 7, Benefico n.e., Cristofaro 9, Pindinello n.e., Taurisano 15, Palazzo (L2), Avallone n.e.. Allenatore: Chionna.
Nello stesso raggruppamento non ce la fa l’Off Occhiali di coach Giunta.L’Europea 92 Isernia vince sul proprio campo per 3-0. Primo set appannaggio delle molisane 25-19, quindi la reazione delle mesagnesi non basta: si va ai vantaggi ma il set è ancora dell’Isernia per 27-25. L’ultimo parziale finisce nelle mani dell’Europea 92 per 25-19. Per le mesagnesi non sono sufficienti gli 11 punti di Meccariello. Situazione difficile di classifica per l’Off Occhiali, dodicesime a 20 punti con la quota salvezza due lunghezze più sopra.
Off Occhiali Mesgane Volley: Miceli 2, Arinze 3, Manisi 5, Agostinelli 11, Meccariello 8, Altomonte 2, Murri 7, Riparbelli 5, Caforio, D’Errico, Ndriollari. Allenatore: Giunta.
Nel prossimo turno di B2, sfida tutta provinciale: c’è il ritorno del derby tra Off Occhiali ed Assi. Si gioca nel palasport di via Udine a Mesagne.
F.Tr.
Commenta per primo