Festa in aeroporto per ritorno del campione del mondo Davide Spinosa

BRINDISI – La medaglia d’oro al collo ed un sorriso stampato sul volto per un’accoglienza degna di un grande risultato.

Davide Spinosa della New Marzial Mesagne è arrivato questa sera all’aeroporto di Brindisi dopo il lungo viaggio da Taipei, dove si sono svolti i campionati del mondo juniores di taekwondo (che si è svolto a Taipei) e ad aspettarlo in aeroporto ci sono i parenti, i compagni di società e gli amici di sempre.spinosa aeroporto

“Per arrivare in alto – esordisce – bisogna andare per gradi, e questa vittoria è un primo passo, piccolo ma importante. Per quest’anno credo abbia finito, anche perché per arrivare alla qualificazione agli europei seniores servono diversi passaggi.  In ogni caso si vedrà”. Soddisfatto lo storico maestro della New Marzial, Roberto Baglivo: “Un lavoro  – afferma – che si coltiva anno dopo anno per poi raccogliere i frutti. Davide è un ragazzo serio sotto ogni punto di vista”. Gli fa eco il responsabile della palestra mesagnese Giancarlo Fontana: “Da dirigenti  -dichiara – siamo estremamente soddisfatti di quanto fatto da Spinosa. Se Davide continua così centrerà traguardi importanti”. Alla spedizione di Taipei hanno partecipato anche due altre atlete mesagnesi, Francesca Radaelli  e Benedetta Stranieri, arrivate con il suo aereo come Veronica Rizzielli, atleta trepuzzina che ha conquistato il bronzo. La New Marzial vanta altri due campioni del mondo juniores (l’oro olimpico Carlo Molfetta e Veronica Calabrese), ed altri allori a livello europeo e nazionale. Il prossimo appuntamento sarà il campionato mondiale cadetti in Azerbaijan , al quale parteciperanno alcuni giovani esponenti della società.

Uno tra i primi a congratularsi con Spinosa è stato proprio il medagliato olimpico di Londra, a cui hanno fatto seguito quelle del sindaco di Mesagne Franco Scoditti e l’assessore allo Sport Gianfrancesco Castrignanò.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*