BRINDISI- Polpette avvelenate nel cortile di un condominio, colonia felina in pericolo. Sono stati i volontari dell’Aidaa ad accertare quanto stava accadendo in un grande condominio del rione Cappuccini a Brindisi. A seguito di una segnalazione i volontari hanno scoperto che in questo condominio venivano lasciate di proposito polpette di carne cruda avvelenate, un gesto premeditato visto che nella stessa zona vive una colonia felina. Il caso è stato segnalato al Comune di Brindisi che ora sta intervenendo in modo deciso. Il primo cittadino, Mimmo Consales, ha fatto sapere che nelle prossime ore farà un sopralluogo alla presenza di agenti della Polizia Municipale, di dirigenti veterinari dell’Asl e di volontari zoofili.
“Una città può dirsi civile ed ospitale- ha detto il sindaco- solo quando riserva accoglienza anche agli animali domestici e soprattutto quando si riescono ad individuare e ad emarginare gli autori di gesti violenti”.
La presenza di cibo avvelenato tra l’altro ha detto Consales può essere pericoloso anche per le persone ed in particolare per i bambini : “Il tutto, peraltro, determinando pericoli anche per i tanti bambini che frequentano quel giardino. E’ un episodio gravissimo che non può passare inosservato in quanto gli autori devono essere puniti in maniera esemplare”.
BrindisiOggi
Foto di repertorio
Che muoiano i cuochi di queste polpette in preda ai dolori più atroci. Siete delle amebe, senza palle nè cuore, se vi scagliate contro dei poveri indifesi animali.