Karate, incontenibile Stea: due medaglie agli Open d’Italia

BIELLA – Ancora una volta, è stato un successo: Samuel Stea si conferma al vertice del karate nazionale andando due volte sul podio, con una medaglia d’oro ed una d’argento a Biella, dove nello scorso weekend negli Open d’Italia –International Karate Golden League: una manifestazione con 1480 iscritti, ed atleti da Portogallo, Israele, Austria, Svizzera, Polonia, Messico, Australia, alcuni nazionali italiani e molti gruppi sportivi militari ( Polizia di stato, Guardia Forestale, Carabinieri e Guardia di Finanza).
Stea, in forza alla Metropolitan Karate Brindisi di Danilo Spagnolo e Francesco Zonno vanta il titolo di campione Europeo a squadre ed argento individuale juniores, medaglie vinte a Lisbona, nel campionato continentale di categoria, lo scorso febbraio nella specialità “kata”, quella riservata alle forme. Si inizia con gli Juniores: Stea conquista i primi tre turni con tre netti 5 a 0, così come termina 5 a 0 l’icontro dei quarti di finale. In semifinale batte per 4 a 1 il nazionale polacco Mateusz Tomiczek, prima del derby italiano con Alessandro Adduci, compagno di allenamento al Centro tecnico Regionale pugliese: per Stea altro 5 a 0 e medaglia d’oro. Secondo step quello della categoria seniores:  si parte con tre vittorie per 5 a 0, ed ai quarti contro Marco Stoppa vince 4 a 1. In semifinale sconfigge la “bestia nera” Gabriele Petroni, grazie all’esecuzione del “gankaku”:  suo il match per  3 a 2. L’ultimo match è con l’australiano James Giuliano, che vince 4 a 1: Stea è comunque argento.
Prossimo appuntamento internazionale il 26 e 27 aprile a Firenze, dove ci sarà il tredicesimo Open internazionale di Toscana.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*