MIAMI – Ancora una volta le americane sono indigeste: Flavia Pennetta e Kristina Mladenovic si arrendono alduo formato dalle statunitensi Raquel Kops-Jones ed Abigail Spears.
Per la tennista brindisina si tratta della seconda sconfitta in pochi giorni contro il duo americano, che a Dubai l’aveva battuta in semifinale (allora era in coppia con l’australiana Samantha Stosur).
Il duo italo-francese vende comunque cara la pelle. Nel primo set, però, sono Kops-Jones e Spears a dettare legge: break al quarto ed al sesto gioco, servendo per il parziale al settimo: due le palle set, di cui una ai vantaggi che si rivela decisiva per l’1-6 finale.
La musica cambia nel secondo parziale. Break di Pennetta e Mladenovic all’ottavo gioco, con le due che servono per il set al nono: delle tre palle per conquistare la seconda “manche”è buona subito la prima che decreta il 6-3 finale.
Si va al terzo set, al meglio dei 10 punti: Pennetta e Mladenovic perdono il secondo turno di battuta, ma si rifanno strappando ottavo e nono turno. Da qui in poi entrambe le coppie cedono il servizio per sei turni consecutivi: sull’8-7 per le americane, queste ultime tengono la battuta e chiudono 10-7. Il tutto, per una durata complessiva di un’ora ed 11 minuti. Non si esaurisce qui, comunque, l’avventura della Pennetta a Miami: la brindisina è ancora nel singolare, dove affronterà la serba Ana Ivanovic.
Brindisi Oggi
Commenta per primo