Autobus in fiamme, paura per i pendolari

SAN MICHELLE SALENTINO – Pauroso fuoriprogramma, fortunatamente senza conseguenze, per alcuni operai, stamattina. Mentre si recavano al lavoro a bordo di un autobus della Stp partito da Ceglie Messapica e diretto a Brindisi, intorno alle 5, il mezzo ha preso fuoco. Il pullman si trovava a San Michele Salentino quando, in via Boito, le fiamme si sono sprigionate dal vano motore. A bordo c’erano, oltre l’autista, 3 utenti, tutti pendolari. Uno dei passeggeri non ci ha pensato su due volte e ha digitato sul proprio cellulare il 115, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco.

Dalla caserma del distaccamento provinciale di Francavilla Fontana è partita alla volta di San Michele, immediatamente, un’autopompa. In attesa dei pompieri, l’autista del bus, un Man praticamente nuovo, usando l’estintore presente nella dotazione del mezzo, ha tenuto a bada le fiamme, spente definitivamente dai vigili del fuoco. Una volta domato il rogo, il pullman è stato posizionato al lato della carreggiata per consentire il transito degli altri mezzi. In mattinata, la ditta proprietaria, la Stp, ha provveduto a rimuoverlo e a ricoverarlo presso un deposito.

Con ogni probabilità, la causa del rogo sta in un cortocircuito di natura elettrica. L’autobus era in moto quando le fiamme hanno cominciato a uscire dal vano motore: la circostanza, quindi, unita all’assenza di altri elementi, fa pensare a un evento accidentale. Tutti gli occupanti del mezzo sono rimasti illesi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*