Rapinarono una famiglia spacciandosi per carabinieri, quattro in manette

SIENA- Sono di Brindisi due dei quattro giovani arrestati a Siena perché accusati di rapina. Si tratta di  Emilio Valenti, 21 anni, e Giuseppe Balestra, 19 anni, entrambi di Brindisi. I due insieme a Marco Polieri, 36 anni, capo della banda, Giuseppe Rotolo , 21 anni, di origini calabresi, si sarebbero resi responsabili di una rapina avvenuta il 30 settembre dello scorso anno  in una casa a Staggia Senese, ai danni di una famiglia.

I malviventi spacciandosi per carabinieri si introdussero nella  casa delle vittime ed una volta dentro  minacciando di far del male alla figlia di un anno della proprietaria,  il cui marito è attualmente recluso presso il carcere di San Gimignano,  si fecero dare soldi e gioielli.

La banda portò via circa 2300 euro, ed alcuni gioielli, tra i quali due collane, due braccialetti, alcuni anelli e un telefono cellulare.  Poi si allontanò a bordo di un’autovettura, poco distante, nei pressi di Poggibonsi all’imbocco con la superstrada Siena Firenze, direzione nord, i passamontagna, la pistola e i collant.

Gli arresti sono stati eseguiti dalla Polizia all’alba dello scorso 7 marzo in esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Siena, su richiesta del Pubblico Ministero Andrea Boni.

I quattro si trovano reclusi in carcere.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*